Esercizi e Test

In tutta la gamma Easytech la misurazione è posta a supporto ed anzi diremmo al centro, della metodologia stessa. Sia per i prodotti di terapia fisica, con le caratteristiche di misurazione del dosaggio energetico, sia nell'ambito riabilitativo dove l'azienda ha fatto fin dal principio una scelta considerando il sistema isocinetico 'necessario' per prendere decisioni certe.

In quest'ottica negli anni sono stati sviluppati altri due attrezzi che concorrono a rendere l'esercizio terapeutico misurabile, ripetibile, stimolante e in fin dei conti pi๠efficace per il paziente.

La LIBRA è una tavola proriocettiva basculante computerizzata, che trova utile applicazione nelle fasi di recupero funzionale post traumi articolari, artroscopici e ricostruttivi, e per l'atletizzazione del soggetto sano. La possibilità  di stimolare la propriocezione, l'equilibrio e la coordinazione neuromuscolare rende il lavoro su Libra un potente mezzo di prevenzione e di riduzione delle recidive della distorsione di caviglia; ideale per l'espressione della forza istantanea aiuta ad accorciare i tempi di recupero.

Inoltre, programmare, raccogliere ed archiviare i dati di lavoro permette la pianificazione di test ed esercizi personalizzati; Libra è programmata per testare l'equilibro globale ed il rischio di distorsione. Le ridotte dimensioni, il peso limitato e l'alimentazione via USB, rendono lo strumento ideale per il lavoro a domicilio e a bordo campo.

N3 è uno strumento portatile progettato per facilitare l'esercizio Nordic Hamstring e per misurare la forza eccentrica ed isometrica dei flessori del ginocchio.

In accordo con gli studi piuÌ€ recenti almeno due terzi degli infortuni ai flessori del ginocchio potrebbero essere evitati incrementando la forza eccentrica degli hamstrings. Il Nordic Hamstring Exercise, anche detto colloquialmente 'nordic' o NHE eÌ€ un esercizio di rinforzo eccentrico della muscolatura posteriore della coscia. L'esercizio viene svolto partendo dalla posizione genuflessa a caviglie bloccate, lasciando cadere anteriormente il corpo e controllandone la caduta attraverso l'attivazione della stessa muscolatura. 

Con N3 è possibile allenarsi in autonomia in palestra e sul campo, e misurare la forza dei muscoli posteriori della coscia monitorandone i progressi grazie al bio feedback dedicato. La stessa interfaccia utente, consente al terapista o al preparatore una veloce lettura ed una facile interpretazione analitica dei parametri prestazionali del singolo paziente/atleta e di un intero team.

Prodotti

Libra N3

Give me Five!

Desideri più informazioni? Siamo a tua disposizione!
Contattaci ai seguenti numeri: saremo felici di conoscerti e di rispondere alle tue domande.

Maurizio Ceccarelli

+39 3484534230

Filippo Corbino

+39 3471436300

Alessio Menchi

+39 3936922406

OPPURE

Compila il form sottostante per richiedere informazioni
oppure scrivici a info@five-elite.it