Riabilitazione con sistemi elastici

La resistenza elastica, caratterizzata dalla progressività  del carico e dall'assenza di inerzia, permette di compiere test ed esercizi adatti alle capacità  motorie individuali. Easytech ha realizzato una serie di attrezzature che, sfruttando la resistenza offerta dagli elastici, possono essere usate per una riabilitazione sicura ed efficace sia dell'arto inferiore in catena cinetica chiusa e in catena cinetica aperta, sia dell'arto superiore, consentendo, quindi, di intervenire precocemente nel recupero attivo delle grandi articolazioni.

Naturalmente la resistenza elastica è proporzionale all'allungamento dell'elastico e consente il dosaggio automatico del carico in relazione alle capacità  articolari del paziente: il cosiddetto carico accomodante. Non esistono inerzie da vincere negli istanti iniziali, ciò significa poter sviluppare velocità  di esecuzione pi๠elevate e variazioni di accelerazione pi๠rapide a vantaggio del lavoro pliometrico.

Gli strumenti Easytech semplici, moderni e con Certificazione medicale sono stati realizzati sulle esigenze dei riabilitatori e a seguito di ricerche sulla biomeccanica, e rispetto al lavoro con i semplici elastici, che generalmente lascia pi๠gradi di libertà  al movimento, consentono di isolare una particolare funzione e di lavorare specificamente su quella, con garanzia di sufficiente riproducibilità  dell'esercizio. Troviamo quindi un Leg press denominato Vector, un attrezzo doppio per Leg extension e Leg curl - Flextensor, una mini pressa per esercizi a bassi carichi sia per gli arti inferiori che superiori che può essere utilizzato anche dove non c'è un'area palestra o a domicilio dal nome Minivector, e poi Minitalus, un attrezzo innovativo per la caviglia e infine una sofisticata apparecchiatura per test ed esercizio dell'arto superiore denominata Dynatorq, che allena e testa (in modalità  isometrica) l'intra/extra rotazione, l'abduzione/adduzione ed anche l'elevazione e la prono/supinazione dell'avambraccio.

Prodotti

Vector Flextensor Dynatorq Minitalus Minivector

Give me Five!

Desideri più informazioni? Siamo a tua disposizione!
Contattaci ai seguenti numeri: saremo felici di conoscerti e di rispondere alle tue domande.

Filippo Corbino

+39 3471436300

Alessio Menchi

+39 3936922406

OPPURE

Compila il form sottostante per richiedere informazioni
oppure scrivici a info@five-elite.it