Hilterapia

Hilterapia® è una tecnica terapeutica basata su un'esclusiva e brevettata emissione laser ad alta intensità  che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere un'efficace azione terapeutica in profondità .

Ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell'apparato osteo-muscolo-tendineo, sia superficiali che profonde, Hilterapia® raggiunge potenze di picco elevatissime (1-3 kW) con una sorgente laser Nd:YAG pulsata (1064nm). L'elevata intensità  ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di trattare efficacemente anche le lesioni croniche profonde.


Grazie alla breve durata dell'impulso e all'elevatissima intensità , Hilterapia® genera un effetto fotomeccanico capace di produrre importanti risultati terapeutici. Si innescano così una serie di segnali biologici che, oltre ad attivare il drenaggio linfatico e la microcircolazione, innescano i processi riparativi.


Hilterapia® è dedicata al trattamento delle patologie dell'apparato muscolo-scheletrico situate nei piani pi๠profondi, in particolare delle patologie articolari. Intensità  e impatto energetico dell'impulso HILT® hanno un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno favorendo i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.


Frutto della ricerca italiana, l'impulso HILT® è brevettato negli USA.  Hilterapia® rappresenta una soluzione avanzata nel panorama della ricerca scientifica mondiale per il trattamento delle patologie dolorose delle articolazioni, dei tendini, muscoli e legamenti.


La tecnologia HILT è declinata in tre apparati:

SH1, frutto dell'esperienza in ambito sportivo, consente di abbinare l'efficacia terapeutica di Hilterapia® ad una comodità  d'utilizzo data dalla sua agevole trasportabilità ; raggiunge picchi di potenza di 1kW. L'alta intensità  ottenuta (fino a 5.000 W/cm2) consente ottimi risultati sul dolore, che si manifestano già  dalle primissime applicazioni, ed un'efficace azione antiinfiammatoria e riparativa.

HIRO 3.0 oltre a curare con grande efficacia l'edema e i dolori muscolari ottenendo un effetto antalgico e antinfiammatorio, è in grado di promuovere maggiormente i processi riparativi e rigenerativi tali da consentire un'azione efficace sulle patologie articolari e tendinee. E pertanto di trattare efficacemente anche le situazioni croniche pi๠profonde grazie ai picchi di potenza elevatissimi (3kW)  e l'alta intensità  ottenuta (fino a 15.000 W/cm2).

HIRO TT rappresenta la frontiera nell'applicazione di Hilterapia®: una nuova strategia terapeutica nella cura delle patologie dolorose del sistema muscoloscheletrico che fonda le sue basi sul principio dello scambio termico. HIRO TT abbina la sorgente laser Nd:YAG pulsata a un sistema refrigerante che abbassa la temperatura della cute e dei tessuti sottostanti (SmartCooler).  Questo permette un intervento precoce anche nelle patologie pi๠acute quali traumi, lesioni muscolari e contusioni e consente di veicolare una quantità  maggiore di fotoni pi๠rapidamente e ancor pi๠in profondità .

Prodotti

Hiro3 SH1 Hiro TT

Give me Five!

Desideri più informazioni? Siamo a tua disposizione!
Contattaci ai seguenti numeri: saremo felici di conoscerti e di rispondere alle tue domande.

Maurizio Ceccarelli

+39 3484534230

Filippo Corbino

+39 3471436300

Alessio Menchi

+39 3936922406

OPPURE

Compila il form sottostante per richiedere informazioni
oppure scrivici a info@five-elite.it